Stranger Things – Spielberg, I Goonnies, Stephen King e Netflix

America, anni ’80. Un bambino scompare misteriosamente e un altro senza identità appare dal nulla. Alcuni abitanti della cittadina di Hawkins si mettono alla ricerca di risposte che spieghino i due insoliti avvenimenti. Da questo nasce Stranger Things, una fusione perfetta fra precursori compatibili: Spielberg, I Goonies e Stephen King.

Mike – Something is coming…Something hungry for blood….

stranger-things-tre-nuovi-personaggi-per-la-seconda-stagione

Continua la lettura di Stranger Things – Spielberg, I Goonnies, Stephen King e Netflix

A Serbian Film

Scandalizzare è un atto di protesta, di sovversione e rivolta verso un sistema (culturale, economico, politico etc.) che si ritiene sbagliato, malevole o semplicemente non si accetta. Pasolini scandalizzava, come anche Bunuel, e Dalì e Duchamp prima di lui. Oggi il confine fra lo “scandalo” e la “provocazione” è più trasparente. Per esempio, Vincent Gallo e Lars Von Trier sono dei rivoluzionari o degli ottimi provocatori?

La provocazione è commerciale, lo scandalizzare è incommerciabile. O almeno è difficilmente commerciabile. Questo potrebbe essere un criterio, per cui vediamo Eli Roth e le sue torture splatter nei cinema, in DVD e On Demand senza problemi. Quindi senza conflitto.

Continua la lettura di A Serbian Film